Le partite del week end (09-11-2019)

Sei punti su dodici, equivalenti di due vittorie e due sconfitte le uscite calcistiche delle squadre targate S.C.S. Socco & Vertematese. Bottino pieno per Under 10 e Allievi; zero punti alla squadra femminile e per quella Under 12.

Campionato di calcio femminile

VALSOLDESE – SCS SOCCO & VERTEMATESE 4-1. Ad aprire il sabato pomeriggio di calcio è la squadra Femminile impegnata a San Pietro Sovera, con una formazione quasi forzata dalle numerose assenze, contro i campioni provinciali in carica della Valsoldese. Tutt’altro che rinunciataria è la formazione ospite socchese che si porta a condurre con la marcatura di Margherita Annoni. Al venticinquesimo, un attimo prima della pausa the, il pareggio dei locali. Alla lunga esce la Valsoldese che fa propria la contesa con tre goal nella ripresa.

Campionato di calcio under 12

G.S. GRISONI – SCS SOCCO & VERTEMATESE 9-2. E’ con un perentorio nove a due che la formazione casalinga giallo-nera regola gli ospiti soccovertematesi. Una neonata formazione socchese Under 12, che al netto del torneo casalingo settembrino, è alla sua terza partita ufficiale. Vietato perdersi d’animo. Sul tre a zero accorcia la Socco&Vertematese prima della quarta e quinta realizzazione dei locali. Prima del riposo il secondo goal ospite e all’intervallo si giunge sul parziale di cinque a due. Nella ripresa la Grisoni chiude definitivamente l’incontro andando in rete in altre quattro occasioni.

 

Campionato di calcio under 10

SAN MICHELE – SCS SOCCO & VERTEMATESE 1-3. La terza uscita pomeridiana tocca agli Under 10 e cambia la musica rispetto alle due partite precedenti dei colleghi. Ospiti nell’impianto di via Andina a Cantù dei padroni di casa del San Michele, la Socco & Vertematese offre un primo tempo di buon gioco organizzato e legittima la superiorità con il goal del vantaggio. Nel secondo tempo la Socco & Vertematese pecca nel trasformare il proprio gioco da corale a singolo e viene meno l’armonia di squadra. Ciononostante gli ospiti sono costantemente maggiormente pericolosi e trovano la rete della seconda e terza marcatura. Tripletta di Mattia. La tardiva reazione della San Michele si concretizza con il goal dei padroni di casa, per il resto ci pensa un attento Socco&Vertematese a chiudere gli spazi e il portiere Arianna pronta quando chiamata in causa in un paio di circostanze.

Campionato di calcio allievi

SCS SOCCO & VERTEMATESE – CSO CIRIMIDO 5-2. Chiudono gli allievi tra le mura amiche e si prendono la rivincita, nella prima giornata di ritorno di questa prima parte di campionato di apertura, sulla formazione di Cirimido che vinse la partita di andata. La partita inizia in salita per il Socco, dopo non aver sfruttato un paio di occasioni al primo affondo è il Cirimido a portarsi in vantaggio. Fortunato, quanto meritato, il pareggio Socco&Vertematese, un tiro-cross di Pelizzoni destinato a Franze’ è deviato da un difensore nella propria porta. Ribalta il parziale il Socco da calcio di rigore e trova poco dopo anche il terzo goal. Sul finire della prima frazione accorcia il Cirimido che accompagna le squadre all’intervallo sul tre a due. Nella ripresa la Socco&Vertematese controlla la partita, poco impegnato l’attento estremo difensore Hyka, allunga con la quarta e la quinta marcatura. Finale cinque a due.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *