Le partite del week end (11-11-2017)

 

Turno di campionato largamente positivo per i nostri colori. Quattro vittorie su cinque partite. Aprono il lungo fine settimana, con anticipo e posticipi, gli UNDER 10 con la partita di recupero della prima giornata contro il Buccinigo a Vertemate. Under 10 impegnati anche domenica mattina nella piacevole cornice di Ronago per la prova alternativa di Corsa Campestre.

Gli Under 12 invece osservano il turno di riposo. La formazione Under 10 Socco&Vertematese crea tante occasioni, un po’ l’imprecisione in fase realizzativa, un po’ la sfortuna, tre pali, non riescono a sbloccare la partita contro il Buccinigo. Il Socco spreca e il Buccinigo, prima chiama ad uno strepitoso intervento l’estremo difensore biancorosso Nicola Capitani, poi si porta in vantaggio. Beffa solo sfiorata per la Socco&Vertematese che nel finale ribalta con merito l’incontro, SCS SOCCO&VERTEMATESE- GSO BUCCINIGO 2-1.
L’unica squadra a capitolare è l’UNDER 14. Partita dai due volti. Scialbo e senza spina dorsale la prestazione dei padroni di casa nel primo tempo, che lasciano iniziativa e risultato agli ospiti di Buccinigo. Al riposo GSO Buccinigo in vantaggio quattro a zero e autore di una buona prestazione. Nella ripresa il Socco&Vertematese si trasforma, gioca alla pari con il Buccinigo e accorcia il gap fino al quattro a due finale. Ripartire da questo secondo tempo. SCS SOCCO&VERTEMATESE – GSO BUCCINIGO 2-4.
La squadra TOP-JUNIOR, la “primavera” Socco&Vertematese, mantiene il passo delle prime due, in attesa degli scontri diretti che ci vedranno impegnati nelle prossime giornate. Partita tutt’altro che semplice contro un Rovinata ben messa in campo. Ospiti che chiudono il primo tempo sul minimo vantaggio. Altro piglio dei locali nella ripresa che ribaltano subito il risultato sul parziale di due a uno e successivamente allungano. La Rovinata è sempre in partita e risponde goal su goal, fino al sei a cinque finale. Tripletta di Camarda e Fasana per i biancorossi, SCS SOCCO&VERTEMATESE- POL. ROVINATA 6-5.
La squadra FEMMINILE è corsara a Oltrona e schianta un’Oltronese quasi mai pericolosa. L’Oltronese schiera la ex storica Fadini, mentre è assente l’altra ex, la pluridecorata Fomiatti. Autrice di una discreta prestazione nel primo tempo, lievita nella coralità durante la ripresa, mostrando a tratti il gioco avvolgente nella trequarti avversaria, tipico dell’insegnamento di mister De Caro. Tre a zero al termine della prima frazione di gioco. Sette a zero allo scadere, OLTRONESE – SCS SOCCO&VERTEMATESE 0-7.
Mentre l’Italia non va oltre un deludente zero a zero contro la Svezia, restando fuori dai Mondiali dopo sessant’anni, contemporaneamente la formazione OPEN/DILETTANTI riprende la marcia dopo la battuta d’arresto nel turno precedente. Fatica più del previsto ad imporsi ad un Vela Ventiduecento arcigno e ben organizzato. In vantaggio a metà del primo tempo a coronamento di una bella azione corale, si va al riposo sul parziale di uno a zero per gli ospiti. Pareggiano i locali intorno alla metà del secondo tempo. Nel finale emerge la miglior qualità degli uomini di Sinigaglia che fanno propria la contesa, VELA22100 – SCS SOCCO&VERTEMATESE 1-4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *