Le partite del week end (21-10-2017)

Ennesimo fine settimana ricco di impegni per la SCS Socco&Vertematese. Apre venerdì sera la squadra femminile, unica a capitolare, in una sfortunata partita condizionata da dubbie decisioni arbitrali. La SCS Socco&Vertematese femminile, orfana del suo Presidente che ha seguito la trasferta degli Juniores-Top a Cremeno, è ospite a San Fermo della Battaglia del Cacciatori delle Alpi. Per le ospiti biancorosse stretto sarebbe stato anche un pari, in una partita ben giocata e con il parziale di vantaggio uno a zero. In supporto ai locali i legni e un generoso calcio di rigore realizzato, CACCIATORI DELLE ALPI – SCS SOCCO&VERTEMATESE 2-1.
In contemporanea, come detto, la formazione top-Junior scende in campo su un obsoleto impianto di Cremeno, ospite della Stella Alpina. E’ più la conformazione del campo che la formazione avversaria a mettere non poco in difficoltà la formazione ospite, con la prima frazione di gioco che vede la locale Stella Alpina in vantaggio tre a due. Prese le misure la formazione ospite Socco&Vertematese trova il bandolo della matassa e ribalta l’incontro nel secondo tempo, STELLA ALPINA – SCS SOCCO&VERTEMATESE 3-5.
Il sabato si apre con la partita a Vertemate della categoria Ragazzi-Under 14. La SCS Socco&Vertematese ospita i pari età del Medaragazzi. Come sempre in questo avvio di stagione sono i nostri bianco-rossi a passare in vantaggio. Gli ospiti, esercitando un leggero predominio territoriale, hanno il merito di trovare dapprima il pareggio ad inizio ripresa e successivamente il goal del momentaneo vantaggio. La formazione di Socco e Vertemate getta il “cuore oltre l’ostacolo”, con caparbia e generosità perviene al pareggio nell’ultima occasione in pieno recupero, con Federico Bassolino che festeggia al meglio il suo compleanno, SCS SOCCO&VERTEMATESE – MEDARAGAZZI 2-2.
A seguire a Vertemate scendono in campo gli Under 10 Socco&Vertematese per una vittoriosa amichevole, antipasto dell’impegno alternativo dell’indomani.
Il sabato si chiude a Socco con il turno di campionato della formazione Open/dilettanti, impegno casalingo di campionato contro il Bar Lucky Appiano, che si rivela compagine arcigna e autrice di un’ottima prima frazione di gioco, imbriglia a dovere i padroni di casa biancorossi, giungendo alla pausa the a reti inviolate. Si aprono gli spazi nella ripresa e la Socco&Vertematese legittima la contesa chiudendo con un finale di cinque a uno. Rete ospite sul triplo vantaggio locale. Anche un calcio di rigore per il Socco, procurato e calciato dal subentrato De Maestri e neutralizzato dal portiere, SCS SOCCO&VERTEMATESE – BAR LUCKY APPIANO 5-1.
Domenica mattina protagonisti gli Under 12, a Cirimido sono impegnati nella prova alternativa di Mountain Bike.
Al pomeriggio è la volta degli Under 10, sempre a Cirimido, si dilettano nella gara alternativa di Gimkana ciclistica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *