Le partite del week end (23-11-2019)

L’antipasto del sabato è offerto dagli Under 10 in amichevole a Como con il Cittadella, sono infatti nel turno di riposo sia gli Under 10 sia i 12. Sono due le squadre bianco-rosse a scendere in campo per il turno di campionato la femminile impegnata nella complicata trasferta con i primi della classe del Pontechiasso e gli allievi nel big-match di giornata con il Monguzzo, primi contro secondi.

Campionato di calcio allievi

ASD MONGUZZO – SCS SOCCO & VERTEMATESE 1-4. Terreno da gioco in pessime condizioni, al limite della praticabilità, ospita la partitissima di giornata. Il pareggio dei socchesi nella scorsa giornata sull’ostico campo di Piano di Porlezza ha permesso al Monguzzo di insediarsi al momentaneo primo posto, in un campionato che appare di corsa a tre. Dopo un avvio equilibrato è la Socco&Vertematese a creare le azioni maggiormente pericolose, ma è il Monguzzo a concludere maggiormente verso la porta avversaria. L’equilibrio s’interrompe verso la fine della prima frazione con il vantaggio ospite. Socco & Vertematese in vantaggio uno a zero all’intervallo. Nella ripresa il Socco crea numerosi pericoli alla retroguardia avversaria trovando di li a poco il raddoppio. La costante pressione ospite causa il calcio di rigore con l’espulsione del portiere locale per un intervento scomposto che atterra l’avanti vertematese  lanciato a rete. Tre a zero. In superiorità numerica è pura accademia per la formazione ospite che trova la quarta marcatura sciupando almeno altre tre clamorose occasioni per dilagare. Nel finale, complice una distrazione difensiva socchese, il Monguzzo in mischia trova la propria rete.

Campionato di calcio femminile

PONTECHIASSO – SCS SOCCO & VERTEMATESE  5-3. I padroni di casa, da primi in classifica, ospitano le bianco-rosse soccovertematesi. Con un primo tempo un po’ contratto le ragazze socchesi lasciano campo alla bella formazione del Pontechiasso che incanala la partita a proprio favore già dopo la prima frazione di gioco. Dopo il triplice vantaggio delle locali giunge il goal di Corradini che accorcia le distanze. Riprende a macinare gioco il Pontechiasso e realizza la quarta marcatura prima dell’autogoal che permette alla Socco & Vertematese di rientrare in partita. Il Ponte mette a segno anche la quinta rete prima dell’intervallo. Un’altra partita quella degli ospiti biancorossi nella ripresa che lasciano la paura nello spogliatoio, non basta una sontuosa ripresa per recuperare la gara, ma è sufficiente per accorciare le distanze con un eurogoal di Lorenzato.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *