Dilettanti: SCS Socco – Rovellasca = 2-3

Prende il via il campionato Open dilettanti CSI di Como e la SCS Socco si vede inserita in un girone di ferro. Dinnanzi ad una discreta cornice di pubblico la SCS Socco disputa la prima giornata di campionato tra le mura amiche al Parrocchiale di Socco. Avversario di turno il Circolo Rovellasca.

La gara è maschia ed equilibrata, i reparti difensivi delle squadre sovrastano gli attacchi, specie nel primo tempo che si conclude 0 a 0. Nel secondo tempo le 5 reti dell’incontro di cui ben 3 partite da azioni irregolari, pessima la conduzione del sig. Sala arbitro del CSI di Como.

Vantaggio SCS Socco con Boselli da calcio di punizione. Il pari dell’ 1 a 1 nasce da una inesistente rimessa laterale ospite con palla all’interno del terreno di almeno mezzo metro, complice la cattiva assistenza del guardalinee. Regolare il momentaneo 1 a 2 del Rovellasca, nato dall’errore dell’estremo difensore locale. Il successivo pareggio socchese (goal di Quaggia) è frutto di una rimessa a gioco fermo con goal convalidato e arbitro impegnato nel richiamare un giocatore del Rovellasca. Il definitivo 2 a 3 del Rovellasca in contropiede nasce da un evidente fallo non sanzionato a centrocampo.

Nel disastroso arbitraggio la SCS ne esce maggiormente penalizzata, se si conta poi un clamoroso palo colpito dal bianco-rosso Stangoni l’amarezza aumenta.

Dopo lo sfogo del Presidente Pelizzoni a fine gara che chiede se può pagare la tariffa dimezzata per gli arbitri in pensione. Questa sera l’arbitro ha già raggiunto 74 primavere, ne augura altrettante ma non da arbitro.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *