FEMMINILE: SCS Socco – ASD Ponte Chiasso = 5 – 5

Pronti e via, il Socco è subito in vantaggio con Gavioli con un tiro da centrocampo, ma passano pochi minuti e il Pontechiasso pareggia i conti, 1-1. Sul conseguente calcio d’inizio ancora Gavioli riporta in vantaggio la squadra di casa, 2-1. La partita è combattuta da entrambe le parti e le due difese lasciano giocare creando così una partita piena di goal. A metà del tempo il Pontechiasso segna e porta il risultato sul 2-2. Il Socco non ci sta e si riporta in avanti con Fazzini con un gran tiro al volo dalla distanza, 3-2. Gli ospiti non mollano e si ributtano in avanti lasciando molti spazi al Socco che però spreca varie occasioni sottoporta. Al 20° minuto arriva il pareggio del Pontechiasso, che però parte da un evidente fallo dell’attaccante su Perin non fischiato dal deludente arbitro, 3-3. Verso lo scadere c’è tempo per Ohaieri che, servita da Fazzini, non sbaglia, 4-3. Ma a chiudere il tempo e questa carambola di goal ci pensano gli ospiti che, dopo una bella azione, realizzano il 4-4.

Nella ripresa il Socco esce più determinato e impone il ritmo di partita rischiando meno in difesa. Passano 5 minuti e Fazzini, con un gran sinistro, porta nuovamente in vantaggio il Socco, 5-4. Poi due ottimi scambi tra Fazzini e Cairoli portano quest’ultima davanti al portiere che però sbaglia di poco. Al 12° l’arbitro si rende protagonista: Fazzini, già ammonita, si mette al limite dell’area sul rinvio del portiere, l’arbitro fischia e, senza neanche sapere lui cosa stia facendo, estrae in pochi secondi prima il cartellino blu, poi il cartellino giallo ed infine il cartellino rosso in direzione di Fazzini. Tutti increduli chiedono che cosa sia successo, l’arbitro risponde con queste precise parole “Stava facendo perdere tempo al portiere” (a fine partita pure l’allenatore e le giocatrici avversarie ci hanno chiesto che cosa abbia fischiato l’arbitro!!). Comunque l’ultimo quarto d’ora il Socco cerca di difendere il risultato e di ripartire in velocità, ma verso lo scadere un tiro-cross finisce alle spalle di Caldrer per il definitivo paregggio, 5-5. La squadra di casa ci prova con Ohaieri con un potente tiro, ma il portiere ospite para in stile pallavolo e devia in angolo.

Finisce la partita con meriti e demeriti delle ragazze, ma soprattutto con un arbitro che ha voluto rovinare una bella partita con un espulsione a dir poco indecente, non si è mai visto un errore tecnico di questo livello, complimenti!

n

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *