FEMMINILE: SCS Socco&Vertematese – ASD Cremia = 5 – 0

Quinta giornata di campionato, la SCS Socco&Vertematese incontra la formazione di Cremia sul proprio campo, partita che si prospetta tra le più impegnative del girone.

Il primo tempo è solamente di marca bianco-rossa, invece la squadra ospite sceglie una tattica più difensiva con quattro difensori in linea e si affida alle ripartenze del loro capitano. Il Socco&Vertematese si rende subito pericoloso in un paio di occasioni, ma il portiere ospite è attento e respinge in angolo. Ci prova ancora prima con Fomiatti e poi con Magni ma la difesa ospite si chiude bene e, anche se la manovra è fluida e molto propositiva, il Socco&Vertematese non trova spazi e nemmeno il goal. A cinque minuti dal termine del primo tempo, ci vuole una magia di Cogliati con uno spettacolare tiro dalla distanza che si infila sotto al sette, 1-0. Si chiude il tempo e si va negli spogliatoi.

Nella ripresa passa solo un minuto e alla prima azione il Socco&Vertematese raddoppia con capitan Pagani abile ad anticipare il portiere, 2-0. Il Cremia reagisce e riesce a concludere per la prima volta impegnando Valli in un bel intervento a terra; a questo punto la squadra ospite prova a spingersi in avanti per recuperare lo svantaggio, ma le bianco-rosse approfittano degli spazi per dialogare perfettamente tra loro con passaggi precisi da manuale. Al decimo Romanati, con un’azione personale, salta il difensore con un’ottima finta e appoggia in rete il goal del 3-0. Il quarto goal invece è opera di Magni che viene liberata da un preciso passaggio di Fomiatti e insacca il 4-0. A chiudere l’incontro ci pensa il bomber Fomiatti che, dopo un doppio scambio con Bruni, segna in diagonale il goal del definitivo 5-0.

Oggi il Socco&Vertematese ha dimostrato la sua forza, ha gestito la partita in tranquillità e ha saputo colpire nei momenti giusti. Ottima prova di maturità! Brave ragazze e bravo mister De Caro!

fem

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *