Il Villa Romanò in completo blu ospita la capolista Socco&Vertematese in divisa tradizionale bianco-rossa, il clima freddo e una lieve pioggia sono le premesse di questo turno di campionato.
Si inizia subito con il Villa Romanò che è costretto a chiudersi in difesa per arginare le avanzate bianco-rosse; il gioco è in mano agli ospiti che si rendono pericolose in varie occasioni ma mancano di precisione sotto porta. Il goal è nell’aria e, al sesto minuto, arriva il vantaggio SoccoVertematese con il bomber Fomiatti, 0-1. La squadra di casa subisce il colpo e non reagisce, permettendo alle ragazze di Mister De Caro di allungare con Cogliati che dalla distanza realizza lo 0-2. Passano pochi minuti ed è capitan Pagani ad arrotondare il risultato con un delizioso tocco ad eludere l’intervento del portiere, 0-3. La partita si gioca solo nella metà campo del Villa Romanò e prima della fine del tempo, il SoccoVertematese mette a registro altri due goal: prima con la doppietta di Cogliati e poi con un bel diagonale di Fomiatti, 0-5.
Nella ripresa le cose non cambiano e Fomiatti dalla distanza realizza la sua tripletta personale, 0-6. Il settimo goal scaturisce da un calcio di punizione “spizzato” di testa da Romanati, 0-7. C’è gloria anche per l’instancabile Magni che, dopo aver fatto un perfetto sombrero al difensore, realizza l’ottavo goal di partita. Verso lo scadere è Pagani che sfrutta appieno un cross di Magni e appoggia di giustezza in porta, 0-9. L’ultimo goal di giornata è di Romanati che, oltre a segnare la sua doppietta, realizza il 100° goal di questa stagione in campionato!
Niente da dire, gara dominata dall’inizio alla fine, le ragazze del Villa Romanò (in formazione rimaneggiata) non hanno potuto fare nulla con la forza di questo Socco&Vertematese! Undici gare su undici vinte in campionato e marcia ingranata verso i regionali!