TOP 10 – 7° POSTO

7° POSTO – CLASSIFICA TOP 10

Quarta puntata della speciale classifica Top10, editoriale speciale dedicato alle più significative partite che la SCS Socco ha disputato dall’anno 2000 ad oggi, oltre un ventennio di partite emozionanti, che vi facciamo rivivere con i commenti originali pubblicati sui Giornalini della SCS Socco dal ns. Presidente Moris Pelizzoni.

La settima posizione la dedichiamo alla netta vittoria della formazione socchese nel campionato categoria Allievi della stagione 2019-20. La SCS Socco al comando della classifica, con un punto di vantaggio sugli ospiti di Piano di Porlezza, secondi in graduatoria. Per la partita di ritorno del campionato, il Socco si presenta al completo e concentrato. Ne esce una partita perfetta, vinta con pieno merito sia sul piano tecnico e sia sul piano tattico, appena in tempo per far emergere chiaramente il valore della squadra socchese, infatti pochi giorni dopo il campionato si sarebbe fermato e concluso anticipatamente a causa della pandemia Covid-19, con la SCS Socco a più quattro punti dal Piano e Valli.

FEBBRAIO 2020. SCS SOCCO&VERTEMATESE A – ASD PIANO E VALLI = 6-0
Marcatori: 2 Autogoal, 2 Franzè, 1 Luzzani, 1 Hyka

In un Vertemate Stadium quasi al completo, il pubblico attende la partita di cartello fra il Socco&Vertematese  e il Piano e Valli. Il Socco al momento al comando della classifica con un punto di vantaggio proprio sulla formazione ospite. I padroni di casa concentrati e determinati sono autori di una sontuosa prestazione in una gara giocata al limite della perfezione. Il pressing a “tuttocampo” ha messo in difficoltà la formazione ospite di Piano di Porlezza, che non è riuscita, specialmente nella ripresa, ad esprimere con efficacia il proprio gioco. La Scs Socco & Vertematese già al quinto minuto fa tremare la traversa della porta difesa dall’estremo difensore ospite. Al quattordicesimo passa a condurre il Socco grazie ad un’autorete del difensore del Piano in anticipo sugli attaccanti locali. Al ventesimo minuto il raddoppio firmato Franzè. Due a zero all’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia, ancora un’autorete porta i padroni di casa sul tre a zero. Al sedicesimo un eurogoal di Luzzani per il quattro a zero. Hyka al diciannovesimo e Franzè al ventitreesimo chiudono sul definitivo sei a zero.

Fonte: IL GIORNALINO DELLA SCS SOCCO

NOTE: È stata la prima partita degli allievi senza il nostro Giovanni De Caro. Questa fondamentale vittoria a lui è stata dedicata.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *