Le partite del week end (26-10-2019)

Campionato di calcio under 12

U.S. PRESTINO 1974 – S.C.S. SOCCO & VERTEMATESE 2-6.  Apre e chiude il Prestino ma in mezzo tanto Socco & Vertematese. Vince la partita d’esordio in campionato la neonata squadra Under 12 allenata da Francesco Magurano, con l’aiuto di Fabrizio Casartelli che ne è anche dirigente. Vittoria meritata che deve tenere la squadra con i piedi per terra, tanto il cammino tecnico e tattico ancora da fare, alla quale va però dato il merito di quanto di buono oggi è riuscita a dimostrare. Arriveranno sicuramente avversari di altra portata che renderanno la vita più dura. La Socco&Vertematese convoca tre atleti dall’Under 10 in supporto, e schiera quattro ragazze in campo, Anastasiia, Nicole Deriu e le sorelle Felice Civitillo, Nicole e Giorgia. La prima occasione è socchese da calcio di rigore,  neutralizzato dal portiere e ribattuta che si stampa sulla traversa. Goal sbagliato, goal subito, è il Prestino a portarsi in vantaggio. Il Socco & Vertematese non si scompone e capitalizza al meglio il predominio territoriale e le occasione create pervenendo dapprima al pareggio e poi al meritato vantaggio. Un nuovo calcio di rigore, questa volta messo a segno da Anastasiia porta sul tre a uno. C’è spazio per la quarta marcatura che conduce all’intervallo. Nella ripresa il copione non cambia. Il Socco & Vertematese chiude la contesa con altre due marcature e il Prestino sigla la sua seconda rete. Per il Socco in goal anche Mattia in prestito dagli Under 10 e doppietta per lui, Stefano ed El Maijd.

Campionato di calcio allievi

A.S.B. BULGORELLO – S.C.S. SOCCO & VERTEMATESE 3-5. Prosegue l’ampia striscia positiva dei soccovertematesi nei derby con il Bulgorello nelle varie categorie. La partita non è stata semplice da risolvere per la S.C.S. Socco & Vertematese contrapposta ad un Bulgorello in netta crescita. L’equilibrio del primo tempo viene rotto dal vantaggio socchese  da calcio di punizione, complice il pessimo posizionamento della barriera disposta dall’estremo difensore arancione. Il Bulgorello perviene al pareggio sfruttando al meglio un’incomprensione tra portiere e difensore ospite in fase di ripartenza. Prima del riposo il Bulgorello ribalta il parziale con la marcatura del vantaggio. Con pazienza e giocando meglio il Socco&Vertematese sbroglia la matassa nella ripresa facendo propria l’intera posta in palio. La SCS Socco inizialmente  pareggia e una volta in vantaggio non lascerà più il margine sino al termine per un risultato finale che vede la formazione ospite vincere cinque a tre. Ottima e precisa la conduzione di gara del neo arbitro designato.

Campionato di calcio Open Dilettanti maschile

A.s.d. CIVIGLIO– SCS SOCCO & VERTEMATESE 4-7. Parte male la S.C.S. Socco & Vertematese, sorpresa anche dalla messa in campo del Civiglio, a causa di un paio di disattenzioni in fase di impostazione capitola due volte. Formazione locale in vantaggio due a zero. La reazione però non si fa attendere. Il Socco trasforma i pali in goal e andrà a vincere la contesa. È il solito Andrea Maio ad accorciare le distanze per il momentaneo 2 a 1. Da lì in poi è Zampini Riccardo a prendere in mano la squadra, lavorando con i compagni e costruendo gioco, lo portano da li alla fine del primo tempo a firmare una tripletta per il momentaneo 2 a 4 all’intervallo e risultato ribaltato. Al rientro accorcia la squadra di casa. La Socco & Vertematese non si scompone e risponde con la rete di Grisoni che lotta su ogni pallone, parziale che vede la S.C.S. in vantaggio 5 a 3. Accorcia nuovamente il Civiglio riportando il proprio svantaggio ad una lunghezza, ma dopo una spettacolare traversa socchese, è Caputo ad insaccare il goal del 6 a 4. Punizione dal limite calciata dal biancorossi D’Orsi che si infrange sul palo, secondo legno di giornata del Socco che mantiene alta la media pali. Sul finale è ancora Caputo, a coronamento di una buona azione, a firmare il definitivo 7 a 4. Meritata vittoria dei biancorossi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *