Scs Socco – Stella Azzurra Arosio = 1 – 4

Campionato calcio femminile

Nel quarto turno di campionato la Scs Socco incontra in casa la temutissima Stella Azzurra che tenterà il sorpasso e il conseguente primato in classifica.

Parte subito forte l’Arosio che dopo neanche 1 minuto realizza il primo goal: tiro in porta da fuori area deviato sulla traversa da Spanò ma la palla rimane in area e la più veloce è l’attaccante in maglia rosa che deposita in rete. Il Socco subisce il colpo e sembra un pò timoroso, ma col passare dei minuti comincia a prendere campo cercando di rendersi pericolo in un paio di occasioni sventate prontamente dalla difesa ospite. Ma è la Stella Azzurra a passare nuovamente al decimo minuto con un buon contropiede che sorprende la difesa socchese. Le padrone di casa non si scoraggiano e continuano a pressare e la partita sembra essere equilibrata anche se la Stella Azzurra dà l’impressione di aver tutto sotto controllo; finisce così il primo tempo sul risultato di 0 a 2.

Nella ripresa prende posizione in difesa Guerrera e Fadini si sposta in fascia. Il Socco riparte bene e dopo pochi minuti accorcia le distanze con Albiero che è lesta a sfruttare un attimo di confusione in area dell’Arosio e conclude a rete il goal del momentaneo 1 a 2. Passano 5 minuti e una punizione battuta da capitan Tettamanti finisce sulla traversa, sul ribaltamento di fronte la n.7 avversaria calcia egregiamente da fuori e riporta la Stella Azzurra in avanti di 2 goal. Le biancorosse non si perdono d’animo e riprovano a portarsi sotto, sempre Tettamanti conclude da fuori e centra nuovamente la traversa. A cinque minuti dal termine il mister di casa decide di provarci e inserisce un’attaccante in più lasciando un solo difensore dietro. La mossa funziona parzialmente perchè il Socco crea due buone occasioni prima con Alù e poi con De Patto. Ma l’ultima azione è dell’Arosio, più precisamente del capitano n.7 che recupera palla a centrocampo  e fa partire un fantastico tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Niente da recriminare in questa partita, il Socco ci ha provato sempre, ma la superiorità tecnica della Stella Azzurra si è fatta sentire e facciamo i nostri complimenti a quest’ottima squadra!

 

Prossimo turno: Porlezzese – Scs Socco

Domenica 03 Novembre ore 17:30

c/o campo di Porlezza

__________________________________________________________________________________________________

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *