TOP 10 – 5° POSTO

5° POSTO – CLASSIFICA TOP 10

Quinta puntata della speciale classifica Top10, editoriale speciale dedicato alle più significative partite che la SCS Socco ha disputato dall’anno 2000 ad oggi, oltre un ventennio di partite emozionanti, che vi facciamo rivivere con i commenti originali pubblicati sui Giornalini della SCS Socco dal ns. Presidente Moris Pelizzoni.

Il quinto gradino del podio di questa nostra speciale classifica lo dedichiamo alla “remuntada” che il Socco ha compiuto ai danni del Caronno per accedere ai quarti di finale regionali del campionato di calcio femminile nella stagione 2015-2016. Dopo la partita di andata persa in trasferta per quattro a due serviva l’impresa per il passaggio del turno.

GIUGNO 2016: SCS SOCCO&VERTEMATESE – OSGB CARONNO = 6-1
Marcatori:  3 Pagani, 1 Sinigaglia, 1 Magni, 1 Romanati

Causa l’abbondate pioggia di domenica e considerata l’impraticabilità del campo di Vertemate,  la partita si gioca lunedì sul campo di Socco. In una grande bolgia, con l’impianto socchese gremito di tifosi locali che fa da piacevole cornice, si decide il passaggio del turno. Parte subito bene il Socco&Vertematese esercitando una pressione costante sulle avversarie, dopo pochi minuti si porta in vantaggio con capitan Pagani con un bel tiro dal limite dell’area, 1-0. Oggi è un’altra partita e le bianco-rosse sembrano un’altra squadra rispetto al match di andata. Sicuramente aiuta il pubblico, che ha prontamente risposto all’appello del Presidente Pelizzoni. Al decimo il raddoppio sempre di Pagani con la collaborazione del portiere che non trattiene la prima conclusione e lascia il nostro capitano libero di calciare, 2-0. Prima dello scadere altre tre occasioni pericolose del Socco&Vertematese, ma questa volta il portiere si supera con altrettante belle parate. Manca poco alla fine del tempo e dallo sviluppo di un calcio d’angolo viene concesso il rigore a favore del Caronno, goal e risultato all’intervallo di 2-1. Non basta questo risultato per passare il turno alla squadra biancorossa. Nel secondo tempo si riparte a testa bassa e al quinto minuto Pagani colpisce la traversa su calcio d’angolo, di li a poco e sempre da calcio d’angolo la palla viene respinta fuori area nella zona di Sinigaglia che fa partire un proiettile che trafigge il portiere, 3-1. E’ un Socco&Vertematese spettacolare ed il tifo lo è altrettanto. A metà della ripresa le bianco-rosse colpiscono nuovamente con capitan Pagani per la sua tripletta di giornata, 4-1. Prima della fine segneranno prima Magni e poi Romanati per chiudere la sfida sul definitivo 6-1 che vuol dire passaggio del turno.

 

Ora il Socco&Vertematese è atteso dai quarti di finale il 5 Giugno contro le campionesse della provincia di Brescia, i Lions.

Fonte: IL GIORNALINO DELLA SCS SOCCO N.53 – GIUGNO 2016

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.