Ultima giornata del girone di andata, il SoccoVertematese A di mister Benzoni ancora in ultima posizione, cerca l’impresa contro il Ponte Chiasso 1995 forte del suo secondo posto in classifica.
La prima azione pericolosa è della squadra di casa con Galli, che manda di poco a lato un bel diagonale; la partita è equilibrata e le squadre ribattono colpo su colpo con i portieri più volte decisivi per mantenere il risultato invariato. Al 15° la svolta, bella palla filtrante di Cairoli per Galli che davanti al portiere viene sbilanciata dal difensore al momento del tiro, rigore! Si presenta Cairoli sul dischetto e realizza il goal, 1-0. Il Ponte Chiasso reagisce immediatamente, ci pensa l’attaccante n.10 a confezionare un facile assist alla compagna che non deve far altro che appoggiare in rete, 1-1. E’ un buon momento per gli ospiti che costringono il portiere di casa Gavioli a fare gli straordinari, colpendo anche in due occasioni il palo. Ma il finale del tempo è di marca bianco-rossa che spreca due ottime occasioni, prima con Cairoli che manca di poco l’aggancio in area e poi che capitan Fadini che calcia una punizione di poco alta sulla traversa. Finisce il tempo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa il Ponte Chiasso cerca di aumentare il ritmo per portarsi a casa i tre punti, ma sono le ragazze di mister Benzoni a portarsi nuovamente in vantaggio sempre con Cairoli che sfrutta una corta ribattuta del portiere su tiro da fuori di Fadini, 2-1. A questo punto gli ospiti si riversano in avanti provando a riportarsi in parità ma la difesa di casa è compatta e chiude tutti gli spazi. Il SoccoVertematese A cerca di approfittare degli spazi lasciati in difesa per allungare sfruttando la velocità di Galli; dalle sue ripartenze le bianco-rosse hanno un paio di occasioni pericolose, prima con Canu che calcia dalla distanza ma il portiere in tuffo devia in angolo ed infine con l’incontenibile Cairoli, anch’essa fermata dal portiere. Però al 18° arriva il pareggio avversario, errore difensivo sfruttato al meglio dall’attaccante che riporta in parità il match, 2-2. Il Ponte ci crede e il pressing si fa sempre più asfissiante, molte le occasioni ospiti ma la difesa e soprattutto Gavioli negano ripetutamente il goal. Quando la partita sembrava ormai destinata ad un epilogo infelice per il SoccoVertematese A, la magia di Cairoli al 23° minuto con un tiro a giro all’incrocio dei pali, riportava definitivamente il SoccoVertematese A in vantaggio per il 3-2 finale!!
Solo poche parole per commentare la partita: CUORE BIANCO-ROSSO!!!!!!!