L’ottavo turno di campionato tra Ponte Chiasso e SoccoVertematese si gioca a campi invertiti come da richiesta della squadra di “casa”. Nessun problema per le bianco-rosse che arrivano al big-match di turno pronte per consolidare la loro leadership. Il Ponte Chiasso è reduce da un ottima prima parte di stagione con all’attivo cinque vittorie e una sconfitta, di contro il SoccoVertematese sei vittorie su sei.
Parte subito bene il SoccoVertematese che, dopo pochi minuti, sfrutta al meglio un errore difensivo con Fomiatti che dalla distanza fa partire un tiro imparabile centrando in pieno il sette, 0-1. Neanche il tempo di riflettere e il Ponte Chiasso subisce il secondo goal, ottimo cross di Ludovico e colpo di testa di capitan Pagani, 0-2. Dopo altre due azioni magistrali non finalizzate, al decimo minuto il Socco&Vertematese allunga a tre reti il passivo con un bolide di Cogliati dalla distanza, 0-3. A questo punto il Ponte Chiasso reagisce e per ben dieci minuti mette in pericolo più volte la retroguardia bianco-rossa, ma Valli è insuperabile e con interventi perfetti sventa tutti gli attacchi degli avversari. Superato il momento di pressione, il SoccoVertematese riprende in mano la partita e prima dello scadere mette il sigillo con altre tre marcature: il quarto goal sempre con bomber Fomiatti, il quinto una “perla a giro” di Magni e il sesto dalla distanza di potenza di Bruni.
Nella ripresa il Socco&Vertematese tiene in pugno la partita senza mai avere nessuna sbavatura e il Ponte Chiasso non può far altro che arrendersi alla superiorità delle campionesse bianco-rosse. Il settimo goal lo realizza Romanati con un diagonale preciso all’angolino, l’ottavo è opera di Pagani dopo una mischia in area, il nono un bel tiro da fuori di Magni, il decimo ancora Romanati che sfrutta un’indecisione del portiere avversario dopo la traversa colpita da Ludovico, l’undicesimo tripletta di capitan Pagani che deve solo appoggiare un pregevole assist di Romanati ed infine il dodicesimo sempre con Magni che, dopo un’azione personale, realizza la sua tripletta. Risultato finale 0-12.
Una partita perfetta, giocata ad altissimo livello che dà alle ragazze del Socco&Vertematese la consapevolezza di poter replicare il favoloso campionato della passata stagione! Complimenti a tutte le giocatrici e al Mister De Caro!!