Le partite del week end (09-02-2019)

Due gioie e un dolore sportivamente parlando in questo fine settimana per i colori biancorossi SCS Socco & Vertematese. Delle tre squadre scese in campo sono gli Under 10 e Under 14 a mettere in cassaforte i tre punti. Sconfitta invece per la formazione dilettanti di Mister Bolognini a Pontechiasso. Il fine settimana si conclude allo stadio a tifare Como, nella partita di cartello contro il Mantova. Con la vittoria uno a zero il Como scavalca proprio il Mantova al momentaneo comando della classifica del campionato dilettanti.

Campionato di calcio Ragazzi Under 14

SAN GIOVANNI BOSCO – SCS SOCCO & VERTEMATESE 3-6.
Fatica la formazione ospite a presentare il proprio gioco per la conformazione stretta del campo di Olgiate. Il Socco&Vertemate rinuncia al giro palla avvolgente che solitamente prova ad esercitare, affidandosi a lanci lunghi o a veloci verticalizzazioni. Ospiti in vantaggio, raggiunti dai locali per tre volte. Prima del riposo il Socco&Vertematese colpisce in altre due circostanze e si va alla pausa the sul tre a cinque. Nella ripresa la formazione biancorossa controlla e chiude con la sesta rete nei minuti finali.

Campionato di calcio Ragazzi Under 10

US MULINI “Gialla” – SCS SOCCO&VERTEMATESE 2-10
Si gioca sul parrocchiale di Socco che ospita la formazione di Uggiate Trevano per indisponibilità dell’impianto del Mulini. La formazione socchese gioca bene e indirizza la contesa già nella prima metà della frazione iniziale. Chiude con merito l’incontro in una ripresa maggiormente equilibrata. Conclusi i gironi della prima fase, a giorni uscirà il calendario per la seconda fase del campionato Under 10.

Campionato di calcio Dilettanti

PONTECHIASSO – SCS SOCCO&VERTEMATESE 6-2
Non bastano gli innesti alla formazione di Socco e Vertemate per ottenere punti nella trasferta di Pontechiasso per una salvezza sempre più difficile ma non impossibile. Giuseppe e Ivan LaRosa oltre a Riccardo Serreli e Giuseppe Sorrenti i rinforzi per la prima squadra della torretta. Sono i padroni di casa a dirigere le danze ma è la formazione ospite in contropiede a portarsi in vantaggio. I gialli di casa ribaltano il parziale e all’intervallo si giunge sul due a uno. Nella ripresa l’uscita di Lombardo per Lo Guzzo porta il Socco ad avanzare il baricentro ma a scoprirsi dietro, è così che il Ponte trova altre sue marcature. Sul quattro a uno accorcia di rigore Francesco Belcastro autore della doppietta di giornata per la compagine ospite. La partita terminerà sei a due.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *