A.S.D. Lenno – Scs Socco = 2 – 0

Campionato calcio femminile

Ultima giornata di andata e trasferta sul sintetico di Lenno. Parte subito forte la squadra di mister Cereda, la pressione delle socchesi costringe il Lenno a chiudersi sulla difensiva e provare ripartire con lanci lunghi. Al quinto minuto pasticcio difensivo della squadra di casa, ne approfitta Ohaieri che recupera palla e conclude fuori a porta praticamente vuota, passano pochi minuti e un ottimo scambio tra Alù, Ohaieri e Albiero porta la n.10 a tu per tu col portiere avversario ma Alù perde tempo e non riesce a chiudere in rete; ci prova anche con Fadini su punizione, ma la palla sfiora la traversa con portiere ormai battuto. Il Socco tiene in mano la partita ma continua a sprecare sotto porta facendo svanire altre 2/3 buone occasioni. Al 20’ il Lenno effettua una sostituzione inserendo la giocatrice n.19 (che milita nel Como 2000 nella categoria giovanissime regionali), e improvvisamente la squadra comincia a giocare e a fare la sua prima azione che porta al goal del vantaggio. Passano 2 minuti e su calcio d’angolo il Lenno raddoppia con un colpo di “nuca” dell’attaccante avversario. Finisce il primo tempo con un risultato impensabile visto i soli 2 tiri avversari.

Si riprende ed è il Socco ancora una volta a fare la partita e a rendersi più volte pericoloso, ma è attento il portiere avversario che sventa prontamente tutti i pericoli. Al 10’ il portiere del Lenno ha in mano la palla, l’appoggia per terra e poi la riprende e rinvia, sarebbe fallo in area ma l’arbitro non ne vuole sapere e fa proseguire, inutili le proteste del Socco. La partita si fa nervosa, il portiere di casa rinvia dal limite e l’attaccante del Socco intercetta almeno un metro fuori dall’area, ma l’arbitro fischia fallo contro, dicendo che l’attaccante non può mettersi davanti al rinvio del portiere….assurdo! Si continua ad attaccare Alù salta il difensore e conclude in porta, ottima la respinta del portiere del Lenno. Ancora Fadini su punizione ci prova e questa volta è la traversa ad opporsi, niente da fare non è giornata. Nei minuti di recupero Alù commette un brutto fallo su l’uscita del portiere, ma l’arbitro non vede neanche questo. Finisce la partita 2 a 0 per il Lenno.

Difficile dare un giudizio su questa partita, primo tempo giocato bene ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute ed inoltre abbiamo subito due goal negli unici 5 minuti giocati dal Lenno. Nel secondo tempo siamo stati sempre in possesso della palla ma ci siamo fatti innervosire dalla partita e abbiamo sprecato nuovamente troppo. Peccato perché erano tre punti che si potevano tranquillamente fare, dobbiamo cercare di essere più concreti davanti e più “furbi” in difesa.

 

Prossimo turno Coppa: S.C.S. Socco – Stella Azzurra Arosio

Giovedì 12 Dicembre ore 21:30

c/o campo di Vertemate

__________________________________________________________________________________________________

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *