ASD Cremia – Socco&Vertematese = 1-5

FEMMINILE:

Partita di cartello tra la capolista Scs Socco&Vertematese e la seconda in classifica ASD Cremia che ospita sul proprio campo in un clima invernale con forti raffiche di vento che influenzeranno parecchio l’andamento della gara.

Si inizia ed è il SoccoVertematese che impone il gioco creando fin da subito un paio di occasioni che però non vanno a buon fine; il Cremia non sta a guardare e riparte in contropiede sfruttando la velocità delle fasce. Al 3° minuto, da una ripartenza della squadra di casa, arriva il vantaggio con Regalini, 1-0. Gli ospiti non demordono e continuano la pressione nella metà campo avversaria, ma un pò l’imprecisione e un pò la buona difesa del Cremia, impediscono alle bianco-rosse di segnare. Al 12° ci pensa bomber Fomiatti a mettere in parità la partita con un tiro da fuori a fil di palo, 1-1. Il ritmo aumenta, ma le condizioni atmosferiche con un forte vento impediscono di giocar bene la palla e ne viene fuori un partita molto spezzettata. Al 18° arriva il vantaggio ospite con Fomiatti che sfrutta una deviazione del portiere su tiro di Pagani, 1-2. Finisce il primo tempo con un faticato vantaggio per il SoccoVertemate.

Nella ripresa le bianco-rosse entrano subito decise per chiudere la partita e al 5° minuto è capitan Pagani che salta il difensore ed infila il portiere con un preciso diagonale, 1-3. E’ sempre Pagani la più pericolosa della ripresa e dopo un’azione solitaria, serve un “cioccolatino” a Bruni che non deve far altro che appoggiare in rete, 1-4. Il Cremia però resta sempre in partita ed impegna in un paio di occasioni Valli che però è attenta e para agevolmente. Verso lo scadere è il SoccoVertemate che chiude l’incontro ancora con Bruni dopo un preciso assist di Romanati, 1-5.

Partita difficile per la capolista che si è trovata di fronte un buon Cremia organizzato e sempre pericoloso, inoltre le condizioni atmosferiche hanno influito parecchio sul gioco da entrambe le parti. Con i tre punti di stasera le ragazze di Mister De Caro portano il vantaggio sulla seconda a +9 con sole tre partite da giocare, manca solo un punto per festeggiare la vittoria del secondo campionato consecutivo!!!!

ASD Cremia – Socco&Vertematese = 1-5

foto004

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *