FEMMINILE: SCS Socco – SCS Socco&Vertematese = 1 – 11

Nella serata dedicata al Derby Femminile, si festeggia la matematica qualificazione alla fase Regionale della SCS Socco&Vertematese, clima di festa per un traguardo storico raggiunto!

Andiamo alla partita: la SCS Socco si presenta con Caldrer tra i pali, Rigamonti, Guerrera e Galli in difesa, capitan Fadini e Ohiaeri a centrocampo, Gavioli in attacco. La SCS Socco&Verrtematese risponde con Valli tra i pali, Sinigaglia e Ludovico in difesa, Fomiatti, Magni e Pagani a centrocampo, Romanati in attacco. Maglia rossa per la SCS Socco e maglia Verde “personalizzata” per la SCS Socco&Vertematese.

Sin dall’inizio la SCS Socco&Vertematese impone il gioco, con la SCS Socco che risponde bene agli attacchi avversari e si ripropone in contropiede; al 5° minuto passano in vantaggio gli ospiti con un bel diagonale di Romanati, 0-1 e dopo poco è Fomiatti che colpisce dalla distanza la traversa; le biancorosse non ci stanno e si spingono in avanti e al 10° Ohiaeri passa in mezzo a tre avversarie e sigla il momentaneo pareggio, 1-1. E’ un buon momento per le ragazze di casa che con Gavioli sfiorano il raddoppio colpendo in pieno la traversa. La partita sembra equilibrarsi e fino al 20° le difese annullano i rispettivi attacchi. Al 21° arriva il vantaggio del Socco&Vertematese con Pagani, 1-2. Il Socco accusa il colpo e nel giro di pochi minuti subisce altri 3 goal da parte di Romanati, Pagani e Magni, si chiude così il primo tempo sul risultato di 1-5.

Nella ripresa il tema non cambia e le biancoverdi sono sempre più pericolose e Caldrer deve fare gli straordinari per arginare le avversarie. Nel Socco&Vertematese entra Bruni che rifila nel giro di dieci minuti 3 goal al Socco portando il risultato al sicuro, 1-8. Le biancorosse non demordono e impegnano in un paio di occasioni Valli che però è attenta e para agevolmente; su calcio d’angolo il Socco ha un’occasione con Rigamonti ma il suo tiro viene abilmente deviato dal portiere. Il finale è tutto di marca biancoverde che allunga con Romanati e con 2 goal di Pagani, 1-11.

La SCS Socco&Vertematese si porta a casa il secondo derby consecutivo dimostrando di essere veramente un’ottima squadra; la SCS Socco, ad esclusione del risultato, non esce male dall’incontro perché le ragazze hanno dimostrato voglia e determinazione. Per i prossimi derby ne riparleremo l’anno prossimo!

Il minuto di raccoglimento

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *