FEMMINILE: SCS Socco&Vertematese – Pol. Porlezzese = 6 – 2

Scontro tra le prime due del girone, la SCS Socco&Vertematese a punteggio pieno e la Pol. Porlezzese con solo una sconfitta al passivo.

Si capisce da subito che sarà una partita combattuta, la Porlezzese è ben disposta in campo ed è sua la prima azione pericolosa che costringe Valli a fare un super intervento in tuffo per deviare in angolo. Le soccovertematesi non ci stanno e cominciano a fare la loro partita con belle azioni un pò ostacolate dal terreno di gioco in pessime condizioni. Lo 0 a 0 resiste per ben 15 minuti, ci pensa Bruni ad aprire la partita con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere ospite, 1-0. Passano cinque minuti ed è Fomiatti a sfruttare un perfetto cross di Ludovico e di testa sigla il raddoppio, 2-0. Altre due occasioni pericolose sventate dal portiere ospite e il tempo si chiude sul parziale di 2-0.

Nella ripresa il SoccoVertematese aumenta il ritmo e si rende subito pericoloso con Cogliati che dalla distanza colpisce la traversa, la palla entra ed esce, ma l’arbitro non convalida; al decimo ci pensa capitan Pagani ad allungare sul 3 a 0 dopo un pregevole scambio con Fomiatti. La squadra ospite non ci sta e su calcio piazzato accorcia le distanze, 3-1. Dura poco però perchè è ancora Pagani a ristabilire le distanze e siglare la sua doppietta personale, 4-1. E’ un momento buono per le bianco-rosse che sfruttano le occasioni mettendo il sigillo sulla partita, prima con Magni e poi con Fomiatti, 6-1. Nell’ultima azione c’è tempo per la Porlezzese di segnare il secondo goal. Finisce 6 a 2 e il SoccoVertematese allunga sulle dirette avversarie!

Partita di alti e bassi, le ospiti a tratti hanno messo in difficoltà le campionesse bianco-rosse, ma il maggior tasso tecnico ha permesso di portare a casa 3 punti, grandissime!

20151112_211215

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *