Femminile: Stella Azzurra Arosio – S.C.S. Socco = 5-1

Per il 6° turno di campionato la S.c.s Socco è ospite della Stella Azzurra Arosio. Il clima freddo e la pioggia imminente non fermano il folto pubblico casalingo e anche una buona parte socchese arrivata per incitare le ragazze bianco-rosse.

L’inizio della partita è equilibrato, l’Arosio costruisce gioco ma viene subito pressato e bloccato dalle avversarie che riescono a chiudere tutti gli spazi alle attaccanti casalinghe. La prima azione pericolosa è dell’Arosio: al 15° del primo tempo bel tiro da fuori parato da Pagnotta e respinto sulla traversa, la palla rimane in area e l’attaccante di casa è pronto a battere in porta a colpo sicuro, ma il portiere ospite compie un altro ottimo intervento e devia in angolo. La partita si accende e dopo pochi minuti la Stella Azzurra colpisce la traversa, intanto il Socco non sta a guardare e nel ribaltamento di fronte Canu impegna il portiere avversario con un bel diagonale da fuori. La squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa perchè gli ospiti chiudono molto bene tutte le azioni; la n.14 dell’Arosio (giocatrice di ottimo livello) viene messa in difficoltà da Alù che non le permette di rendersi pericolosa. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco arriva il goal della Stella Azzurra su contropiede, in uno dei rari momenti di libertà lasciato dalla difesa socchese. Prima dello scadere il Socco centra la traversa con un bel tiro da fuori di Fadini. Finisce il primo tempo 1 a 0.

Nella ripresa stesso copione, possesso di palla dell’Arosio e ripartenze del Socco. Ci vogliono 10 minuti alla squadra di casa per segnare il secondo goal, ma pochi minuti dopo le bianco-rosse riescono ad accorciare con un gran tiro di Fadini che si insacca all’incrocio dei pali: 2 a 1. La partita continua su ritmi più bassi per via della stanchezza da entrambe le parti, ne approfitta la Stella Azzurra che segna il terzo goal. Nei tre minuti finali arrivano altri 2 goal della squadra di casa e il risultato si chiude sul 5 a 1.

Bella prestazione delle nostre ragazze, molto impegno e determinazione. Era difficile, o quasi impossibile, fare punti contro la Stella Azzurra, ma la soddisfazione della stupenda prestazione ci basta per darci morale e crederci di più. Complimenti per la sportività dei dirigenti dell’Arosio, i loro complimenti a fine partita ci hanno fatto molto piacere!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *