LETTERA DEL PRESIDENTE S.C.S. SOCCO

LETTERA DEL PRESIDENTE S.C.S. SOCCO

Socco di Fino Mornasco, 11 marzo 2020

Carissimi amici tesserati, collaboratori, atleti e corsisti della S.C.S. Socco e S.C.S. Socco & Vertematese calcio,

innanzi tutto un ringraziamento a coloro che con me hanno assiduamente lavorato ad inizio mese per offrire alle nostre squadre di calcio Socco e Vertematese la possibilità di proseguire gli allenamenti, adeguandosi ai regolamenti e sempre nel rispetto dei decreti ministeriali che man mano andavano susseguendosi. Alla disponibilità della Dottoressa Valentina Ferrari che ha ricoperto al volo l’incarico di medico sociale.

Una particolare nota di merito alla squadra femminile e al suo staff tecnico che più delle altre, tra quelle che potevano proseguire inizialmente l’attività, ha messo in pratica con costanza gli sforzi fatti dalla Società.

Adesso, nel rispetto e nella condivisione dei decreti, inevitabilmente ci siamo fermati e come dice anche il Presidente del C.S.I. Como, lo sport deve fare la sua parte e ciascuno per il proprio ruolo, oggi si debba riscoprire il valore educativo dello sport, utilizzare la nostra capacità di fare relazione, per aiutare i nostri ragazzi, le nostre ragazze e le loro famiglie ad essere responsabili. I medici, il mondo scientifico non stanno scherzando, se le scuole sono chiuse, il calcio e tutto lo sport si ferma, alcune attività lavorative si fermano, è perché abbiamo bisogno di stare a casa, tutti il più possibile, ognuno nella propria e formare idealmente un’unica grossa squadra e giocare la partita della salute.

Anche noi, dunque, ci siamo affiancati ai nostri compagni di squadra, ovvero a tutto il movimento sportivo italiano, che sta prendendo le decisioni per meglio arginare l’attuale situazione.

Per i nostri corsisti di ginnastica posturale, total-body, danza e bio-danza, mi preme ribadire quanto certamente avranno già comunicato i vostri istruttori Katiuscia, Roberto e Salvatore, ovvero che in tutti i casi ove sono già state pagate le lezioni, appena sarà possibile le stesse verranno recuperate.

Per tutte le squadre iscritte ai campionati di calcio, il C.S.I. Como ha già comunicato che stanno pensando ad una serie di soluzioni diverse per proseguire. Certamente molto dipenderà anche da quando si potrà riprendere a giocare in sicurezza.

Grazie al lavoro degli allenatori Giorgio Accardi e Alberto Lo Guzzo, abbiamo preparato delle schede per permettere a tutti gli atleti delle varie squadre di beneficiare di un piano di lavoro da poter seguire a casa in autonomia. In aggiunta per gli Under 10 e 12 c’è l’ulteriore possibilità di prendere spunto anche da quanto postato dall’allenatrice Alessandra Gavioli. Come già fatto, il tutto verrà pubblicato tramite i relativi gruppi WhatsApp. Per gli Under 7 consigliamo dei giochi con la palla da svolgere insieme ai genitori.

Il mio augurio, che è anche quello di tutta l’Associazione S.C.S. Socco, è di rivedervi presto sui campi da gioco e nelle palestre.

Con affetto.                                             

Il Presidente

Moris Pelizzoni

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *