Scs Socco – U.S. Oltronese = 0 – 1

Campionato CSI calcio femminile

Sul campo di Vertemate va in scena la partita tra Scs Socco e Oltronese in lotta per il terzo posto e distanziate da soli 3 punti, buono il campionato per entrambe le parti anche se avrebbero meritato entrambe qualcosa in più in questa stagione.

Il primo tempo non è dei migliori, le squadre si equivalgono e si lotta molto a centrocampo, di conseguenza sono poche le azioni pericolose; il Socco crea un paio di tiri prima con Ohiaeri che spedisce la palla alta sopra la traversa e poi con Alù che però non impensierisce troppo il portiere avversario che para agevolmente; dall’altra parte l’Oltronese invece ha una sola occasione che capita sui piedi della n.10 che però calcia alto da buona posizione. Finisce il primo tempo 0 a 0.

Nella ripresa sembra un copione del primo tempo, invece dopo 5 minuti un cross dell’Oltronese trova impreparata la difesa socchese che lascia libera di colpire di testa la n.10 avversaria, vantaggio ospite, 0 a 1. Il Socco a questo punto cambia modulo e porta avanti anche la seconda punta, il gioco cambia e pende tutto dalla parte delle bianco-rosse che si rendono subito pericolose con Ohiaeri ma il tiro finisce di poco a lato. Al 10′ è Alù che ha nei piedi la palla del pareggio servita da un ottimo passaggio di Ohiaeri, ma davanti al portiere non riesce ad angolare il tiro e il portiere ospite ringrazia e para. Sempre il Socco in avanti e colleziona altre 5 occasioni da goal, ma tutte le volte è impreciso e la difesa ospite si salva. L’ultima azione è dell’Oltronese che con un bel tiro da fuori impegna Spanò (prima parata della partita) che si distende e devia in calcio d’angolo. Finisce la partita 0 a 1.

Molta amarezza da questa sconfitta, è un pò il riassunto di tutta la stagione socchese: si crea tanto ma poi si viene puniti nelle rare azioni degli avversari che sono più cinici sotto porta. La sconfitta di questa sera è un risultato troppo pesante per come è andata la partita, ma purtroppo quest’anno va così; i tanti punti persi in questo modo ci costringono a “navigare” a metà classifica, vediamo di chiudere positivamente con le ultime due partite.

Prossimo turno Campionato: Cacciatori delle Alpi – S.c.s. Socco

Giovedì 10 Aprile ore 21:15

c/o campo di San Fermo

__________________________________________________________________________________________________

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *